Economia

Economics

di Alessio Gallicola -

MARCO BERGAGLIO PRESIDENTE UNIONPLAST


Unionplast, che riunisce i trasformatori di plastica, chiede una modifica al decreto legge Aiuti. “E’ necessario che le imprese – spiega il suo presidente Marco Bergaglio – possano usufruire, almeno per i prossimi due trimestri, dei crediti d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale già introdotti nel maggio 2022”. “Inspiegabile – aggiunge – l’azzeramento del sostegno. I prezzi restano più elevati rispetto al 2019 e l’industria registra una caduta della produzione significativa su base annua (-7,2% ad aprile), mai così da luglio 2020”.

Edison Next, società del gruppo Edison, ha siglato un nuovo contratto con Barilla, della durata di dieci anni, che prevede il revamping dell’impianto di trigenerazione, su cui si basa la produzione dell’intero polo campano di Barilla a Marcianise. “Siamo lieti di proseguire il viaggio avviato con Barilla oltre 15 anni fa – dichiara Marco Steardo, direttore Industry di Edison Next – ridurre i consumi e le emissioni significa ridurre i costi per la spesa energetica”.

Fabrizio Capaccioli, ad di ASACERT, è stato eletto nuovo presidente del
Green Building Council Italia per il triennio 2023-2026. I 24 consiglieri, eletti dall’assemblea, hanno votato all’unanimità per Capaccioli Presidente, conferendogli pieno mandato per guidare l’Associazione a cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel settore dell’edilizia sostenibile.


Torna alle notizie in home