Economia

Economics

di Alessio Gallicola -


Il Gruppo canadese SkyGrid, leader nelle costruzioni e tra le aziende più importanti dell’Ontario, ha acquisito il 30% di Ecogest North America, la società di diritto canadese fondata dalla famiglia Molinari e posseduta da Ecogest. Ora ricostituito il board ove la famiglia è rappresentata dal founder Valerio, dal figlio Tommaso, riferimento per le attività in Nord America, dall’ad e dal dg di Ecogest, Michela Nanni e Pietro Torchi. L’operazione apre a nuove prospettive in Canada per il mercato della manutenzione infrastrutturale e del landscaping urbano.

Ritorna oggi con la ventesima edizione Re Italy, la convention del real estate promossa da Monitorimmobiliare e Monitorisparmio che mette a confronto i player dell’immobiliare in Borsa Italiana. All’incontro saranno in interazione imprese quotate, istituti di credito, network immobiliari, property e facility services, advisor, investitori, sviluppatori e analisti. Prima dell’assemblea sulla revisione del Pgt di Milano, interverrà Federico Filippo Oriana (presidente Aspesi) sulla rigenerazione urbana driver del rilancio del Paese, tra sfide e opportunità.

Via al Protocollo di Legalità per gli interventi nella Capitale in occasione del Giubileo. A sottoscriverlo con il prefetto e il sindaco di Roma e presenti i vertici di Ispettorato del Lavoro, Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, Marco Sangiorgio, ad di Giubileo 2025, la controllata Mef che farà da attuatore e stazione appaltante. In previsione una banca dati e l’attuazione e la gestione di un Piano di controllo coordinato del cantiere e del sub-cantiere, con verifiche antimafia su tutti i soggetti appartenenti alla filiera delle imprese coinvolte.


Torna alle notizie in home