Economia

Economics: bollette e prepagate, Poste nel mirino dell’Antitrust

di Alessio Gallicola -


Non si accede a Poste Energia senza la Poste Pay e l’Antitrust adesso apre un’istruttoria. L’autorità garante per la concorrenza e il mercato ha annunciato l’apertura di un procedimento a carico della società, diretta dall’ad Matteo Del Fante, a causa di alcune segnalazioni da parte dei consumatori che lamentavano l’impossibilità di accedere alle offerte legate alla divisione energie senza una carta PostePay o, meglio ancora, per non aver reso accessibile i servizi ai concorrenti di Poste che pure avevano fatto richiesta. Ora l’Agcm dovrà capire se Poste ha ottenuto vantaggi indebiti dalla scelta.

Il centro congressi polifunzionale sul mare più grande del Nordest diventa Generali Convention Center Trieste: è quanto prevede l’accordo per il naming raggiunto da
Generali e Tcc-Trieste Convention Center. Il gruppo guidato dall’amministratore delegato Philippe Donnet è azionista di riferimento del Convention Center, di cui è socio con il 49% del capitale insieme con illycaffè (13%), Biovalley (8%) e altri sessanta soci titolari di piccole quote fino al 2% ciascuno. “Generali, sostiene la vocazione di Trieste ad essere ponte tra comunità e culture mediterranee ed Est europee e la collaborazione va in tal senso”.


Torna alle notizie in home