Economia

Economics: Isee, al via la rivoluzione per le famiglie

di Alessio Gallicola -

Il viceministro dell'economia, Maurizio Leo, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi, Roma, 25 gennaio 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI


Cambiare l’Isee per venire incontro alle esigenze delle famiglie. L’impegno del Mef è stato sottoscritto in una nota del governo dai viceministri al Mef Maurizio Leo e alle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci. “Dobbiamo lavorare in una direzione in grado di coniugare semplificazione, efficacia e tecnologia, mettendo tutte le famiglie che ne hanno bisogno, nelle condizioni di poter usufruire di uno strumento fondamentale per la piena realizzazione delle politiche di welfare. Lavoreremo in sinergia per individuare quelle aree di intervento critiche e prospettare contestualmente le possibili soluzioni”.

Perdete ogni speranza. Almeno per un (altro) po’. I dati americani sull’inflazione non sono stati ottimi. La Fed, quindi, è orientata a non abbassare i tassi. In Europa c’è chi non aspettava altro. Come il vicepresidente Luis de Guindos che ha gelato i mercati del Vecchio Continente: “Sull’inflazione stiamo andando nella giusta direzione, non dobbiamo agire prematuramente”, ha spiegato il banchiere al summit delle Banche centrali del Mediterraneo: “”Ci vorrà ancora del tempo prima di avere le informazioni necessarie che confermino che l’inflazione sta tornando al target del 2%”.


Torna alle notizie in home