Economia

Economics – Non è un gioco, Leo: “Ecco le nuove gare”

di Alessio Gallicola -

MAURIZIO LEO VICEMINISTRO ECONOMIA


Non è (solo) un gioco. Il Consiglio dei ministri ha dato l’ok al decreto legislativo che fa chiarezza sulle gare legate ai giochi online e a distanza. Un fenomeno in continua crescita nel nostro Paese. Il viceministro all’Economia, Maurizio Leo, ha spiegato che il provvedimento: “definisce un quadro generale in grado di delineare l’intera struttura del sistema e per bandire le nuove gare, mettendo fine alla stagione delle proroghe”. Leo, inoltre pone l’accento sulla scelta del governo legata all’introduzione di “nuove misure per contrastare l’illegalità e tutelare i giocatori delle fasce più deboli

Dalla Fed a Bankitalia. Chiara Scotti entra nel Direttorio di Palazzo Koch su proposta del nuovo governatore Fabio Panetta. Scotti, che si è laureata all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito master e dottorato di ricerca in Pennsylvania, è stata senior vicepresident e director of Research della Fed di Dallas sarà vicedirettrice generale di Bankitalia. I suoi ambiti di ricerca includono la politica monetaria, la comunicazione delle banche centrali, la macroeconomia e la finanza empirica. È autrice e coautrice di più di articoli pubblicati su importanti riviste economiche su argomenti quali la politica monetaria.

Sarà una donna a guidare la divisione italiana di McDonald’s. La multinazionale del fast food ha deciso che dal 15 gennaio prossimo sarà Giorgia Favaro la nuova amministratrice delegata per l’Italia. Laureata a Ca’ Foscari, Favaro è stata in Procter & Gamble, poi Reckitt Benckiser e dunque Danone prima di arrivare a McDonald’s nel 2017. “E’ un grande onore, siamo tra i Paesi con il tasso di crescita e sviluppo più alti al mondo e i prossimi anni saranno importanti per consolidare questi primati”.


Torna alle notizie in home