Attualità

Esce in bici e si perde nel bosco: bambino salvato dai carabinieri

Il ragazzino era caduto tra i rovi ma ha avuto la freddezza di chiamare il 112

di Maria Graziosi -


Bambino di 12 anni esce in bici nel bosco, si perde ma per fortuna viene subito ritrovato. La storia arriva dalla provincia di Caserta. Per fortuna c’è stato un lieto fine. Decisivo per rintracciare il piccolo è stato il cellulare a cui si è rivolto per cercare aiuto.

Bambino si perde nel bosco: una storia (per fortuna) a lieto fine

L’allarme è scattato intorno alle 12.30 di quest’oggi. Era stato proprio il ragazzino, che era uscito di casa per un’escursione in bici, a chiedere aiuto ai carabinieri. Già, perché il bambino, che era entrato nel bosco di Liberi, in provincia di Caserta, si perde dopo una rovinosa caduta dalla sua stessa bicicletta. Era cascato a terra, tra i rovi. E, dopo la caduta, non riusciva più a ritrovare la strada di casa. Per fortuna, ha avuto l’idea di prendere il cellulare e di chiedere aiuto.

Guidato dai carabinieri

Il ragazzino ha digitato il numero d’emergenza del 112 e ha esposto la sua situazione a un operatore. Che, immediatamente, ha allertato i carabinieri della zona. Ma non solo, ha pure proceduto a geolocalizzare la chiamata. Lo hanno “trovato” sulla mappa satellitare e quindi, passo dopo passo, lo hanno guidato verso il sentiero che aveva perduto a causa della caduta. Ad attenderlo c’erano proprio dei carabinieri che, dopo essersi sincerati delle sue condizioni, lo hanno accompagnato a casa, a non più di due chilometri dal posto in cui s’era smarrito. Dove ha riabbracciato i familiari. Una storia, per fortuna, a lieto fine.


Torna alle notizie in home