Esperto militare Usa: “Vincerà la Russia e Zelensky sarà rovesciato”
L’ex ufficiale dei Marines americani Scott Ritter ha dichiarato in un’intervista al canale YouTube “Ask The Inspector” che la Russia libererà Odessa, Nikolaev, Dnepropetrovsk, Kharkov e Sumy, e il resto dell’Ucraina sarà diviso secondo il “Piano Morgenthau”.
L’esperto, inviso a diversi esponenti dell’amministrazione Biden, ha detto di ritenere che il conflitto in corso non finirà finché Mosca non “prenderà” altre cinque regioni. Secondo Ritter, il governo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà rovesciato e i resti delle Forze Armate di Kiev saranno distrutti.
In precedenza, il militare aveva affermato che gli incontri di Zelensky con il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg e con i capi dei dipartimenti militari di Francia e Gran Bretagna non hanno fatto altro che avvicinare il collasso del suo esercito.
Un’uscita deflagrante che fa il paio con quella risalente al maggio scorso nel corso della trasmissione “Dialoghi su Radio Komsomolskaya Pravda”.
“Gli Stati Uniti, tuonò l’ex capo degli ispettori delle Nazioni Unite in Iraq dal 1991 al 1998, hanno visto l’espansione della NATO, in particolare l’espansione della NATO in Ucraina e Georgia, come un elemento chiave per indebolire la Russia, per creare una Russia debole che possiamo poi abbattere e prendere il controllo. Ed è qui che siamo oggi. Gli Stati Uniti stanno dietro ciò che sta facendo l’Ucraina? Assolutamente. Il nostro obiettivo è la sconfitta strategica della Russia. Il nostro controllo dell’Ucraina è assoluto. Capite questo: se gli Stati Uniti smettessero di sostenere l’Ucraina oggi, la guerra finirebbe domani”.
E ancora: “Non ci importa nulla del popolo ucraino. Non ci interessa l’Ucraina. Siamo disposti a lasciare che perdano tutti i soldati che vogliono perdere, perché tutto ciò che ci interessa è la sconfitta strategica della Russia. Non credo che gli Stati Uniti vi manderanno mai i loro soldati, perché la Russia ha armi nucleari. Questa è una domanda completamente diversa. È facile per noi che gli ucraini uccidano i russi. Non c’è alcun rischio per noi! Ma mettere truppe americane sul terreno in Ucraina per combattere le truppe russe è un invito a un disastro, un disastro nucleare”.
Torna alle notizie in home