Primo Piano

Europa League, Roma – Bayer Leverkusen 0-2

di Redazione -


Nel match d’andata delle semifinali di Europa League, il Bayern Leverkusen ha sconfitto la Roma con un punteggio di 2-0 all’Olimpico. Gli ospiti hanno capitalizzato meglio le occasioni, approfittando degli errori della squadra giallorossa. Il ritorno si giocherà in Germania il 9 maggio; il vincitore potrà così giocarsi la grande finale prevista per il 22 maggio a Dublino.

Il primo tempo ha visto un equilibrio nei primi 20 minuti, seguito da momenti di forte emozione: una traversa colpita da Lukaku al 21′ e un’occasione mancata da Frimpong al 23′, che si è trovato solo davanti al portiere Svilar senza riuscire a segnare. Un errore di Karsdorp al 28′ ha poi permesso a Wirtz di portare in vantaggio il Leverkusen. La Roma e il Bayer hanno entrambi creato altre significative opportunità prima dell’intervallo, ma il punteggio è rimasto 1-0 a favore degli ospiti.

Nel secondo tempo, la squadra di De Rossi non è riuscita a invertire la rotta. Continuando a commettere errori, i giallorossi hanno subito un secondo gol al 73′ da Andrich, che ha segnato da lontano. La Roma ha sfiorato la rete all’84’ con Azmoun, che, servito da Pellegrini, si è visto bloccare da Hincapié poco prima di tirare dal dischetto. Un ulteriore errore di Abraham nei minuti di recupero ha sigillato il risultato, lasciando la Roma con una difficile battaglia da affrontare nel match di ritorno per raggiungere la finale di Dublino.


Torna alle notizie in home