Sport

EUROPA LEAGUE:GASPERINI: “BAYER LEVERKUSEN SQUADRA FORTE”

di Redazione -


Vigilia di Europa League per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che dopo aver eliminato l’Olympiacos nei playoff, affronterà domani il Bayer Leverkusen negli ottavi di finale. “Incontriamo una squadra forte, è una qualificazione di Europa League, una manifestazione importante e cercheremo di fare il massimo” queste le dichiarazioni dell’ allenatore italiano.

L’Atalanta sta trovando difficoltà ad avere la continuità che l’ha sempre contraddistinta. “Non è un periodo molto fortunato per noi, anche se abbiamo fatto alcune partite molto buone. Comunque siamo sempre in una posizione molto buona in classifica e speriamo di superare questo momento anche con dei risultati migliori”. Il Leverkusen “è un avversario sicuramente tra i peggiori che potevamo incontrare. Una squadra forte, lo dimostra anche il terzo posto in Bundesliga. Li ho visti giocare nell’ultima gara di campionato contro il Bayern Monaco, è una squadra composta da giovani, alcuni di talento, molto veloci.
Sarà una partita e una qualificazione molto difficile, l’Atalanta dovrà fare bene per riuscire a superare il turno perché affrontiamo una squadra di valore”, aggiunge il tecnico dei bergamaschi.

Atalanta anche alla ricerca di un Muriel più incisivo come accaduto nel passato, a tal proposito Gasperini dichiara: “Non tutte le stagioni sono uguali sicuramente ha avuto difficoltà a trovare la condizione migliore a causa di qualche infortunio, però c’è sempre tempo. Ci sono ancora due-tre mesi buoni di campionato, magari a volte gli attaccanti fanno meglio nella fase finale che poi è quella che si ricorda di più ed è anche quella decisiva. Questa è una stagione che entra nella fase finale, decisiva. Mancano 12 partite, cominciano a diventare importanti e, come si dice quando si va in bicicletta, all’ultimo chilometro bisogna allacciare i cinturini e andare forte. Speriamo di fare una bella volata”.


Torna alle notizie in home