AdnKronos

Family business forum, Bestetti (Bper): “Ambizione di seguire l’imprenditore nella sua globalità”

di adnkronos -


(Adnkronos) – "La banca specializzata oggi nel mondo del private ha l'ambizione di provare a seguire l'imprenditore nella sua globalità, quindi nelle tematiche finanziarie e non finanziarie". A dirlo è Stefano Bestetti, responsabile Grandi patrimoni di Bper banca Private Cesare Ponti, durante il Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia, nella sede della Camera di commercio di Lecco. Per Bestetti, serve "tenere conto delle particolarità: l'imprenditore molto spesso deve gestire denari al servizio dell'impresa, quindi è importante una sensibilità particolare e al tempo stesso è importante una governance di tipo civilistico e fiscale nella gestione dei denari dell'impresa", prosegue Bestetti. "Una gestione che si allarga anche ad altri aspetti del patrimonio: la sfida quindi è portare competenze finanziarie al servizio dell'impresa e avere un approccio che possa ottimizzare più aspetti nella gestione del patrimonio dell'imprenditore", conclude.  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Torna alle notizie in home

Le ultime news

Dopo la splendida cerimonia di inaugurazione di sabato 18 maggio al Magazzino 26 di Porto Vecchio a Trieste la Mostra “Da Lubiana a Trieste, la Pietra di Aurisina, del Carso e dell’Istria in Italia e nel Mondo” entra nel vivo degli eventi collaterali con l'incontro con il fotografo Lorenzo Parenzan, dal titolo
Il centro Benessere Capelli ha offerto a Francesco Facchinetti un servizio completo e personalizzato, dalla consulenza iniziale alla realizzazione del patch e all'applicazione del trattamento vero e proprio. Grazie alla competenza e all'esperienza del team di professionisti del centro, Facchinetti ha potuto godere di un'esperienza confortevole e soddisfacente, ottenendo risultati estetici eccellenti e una maggiore fiducia in se stesso.