Economia

Fisco, Forza Italia chiede lo slittamento dei pagamenti al 21 agosto

di Angelo Vitale -


Il pagamento delle imposte va posticipato, secondo Fi. Il capogruppo alla Camera Paolo Barelli e il componente della Ccommissione Finanze Vito De Palma ricordano: “Duecentoquarantadue scadenze fiscali concentrate in 15 giorni e con termine ultimo il 31 luglio, alle quali si aggiungono tutti gli adempimenti della gestione modelli 730 con le 5 finestre temporali per l’invio delle dichiarazioni e la gestione di avvisi bonari, lettere di compliance e cartelle di pagamento inviate dall’amministrazione finanziaria in questi mesi”.

“Un tale scenario – proseguono – impone uno slittamento del pagamento delle imposte al 21 di agosto per consentire ai contribuenti di avere più giorni a disposizione per rispettare questa giungla di adempimenti e agli studi professionali di lavorare più serenamente”.

Per Fi “una delle principali finalità della delega fiscale è proprio quella di semplificare l`attuale sistema e ribaltare il rapporto tra contribuente e fisco. Un rinvio tecnico delle attuali scadenze è perfettamente in linea con la finalità di questa riforma che giustamente il Parlamento approverà prima della pausa estiva”.


Torna alle notizie in home