Politica

FISCO, FRENI: CENTRODESTRA LEALE A GOVERNO

di Alessio Gallicola -


“In una maggioranza così eterogenea, nata nell`emergenza e coesa dall`emergenza, mi sembra fisiologico ammettere che su una materia così delicata e identitaria come quella fiscale emergano posizioni differenti. La materia fiscale è, in assoluto, la più politica di tutte e pensare di poter approvare una legge delega senza affrontarne i nodi politici profondi è illusorio. Il centrodestra di governo combatte legittimamente le proprie battaglie, nel solco dei valori che da sempre lo hanno caratterizzato: riduzione delle imposte, semplificazione del fisco, tutela della casa. La Lega ed il centrodestra confermano, a maggior ragione in questo delicato momento di crisi internazionale, la propria lealtà al Governo.
Non confondiamo però la doverosa responsabilità di governo con una implicita rinuncia ai propri valori e alle proprie idee: leali al governo e rispettosi degli impegni di governo, ma sempre fedeli ai nostri principi e, soprattutto, all`impegno preso con gli italiani”. Queste le parole del sottosegretario al Mef, Federico Freni.
“Abbiamo di fronte problemi e sfide ben più rilevanti della delega fiscale: una spirale inflattiva che rischia di degenerare in stagflazione, una crisi energetica senza pari negli ultimi 50 anni che porta con sé un rallentamento della crescita attesa, famiglie e imprese con problemi quotidiani di sopravvivenza: insomma credo che agli italiani serva tutto in questo momento tranne che nuove tasse ed inutili divisioni” ha terminato Freni.


Torna alle notizie in home