Sport

Formula 1, Leclerc: correre a Monza è un piacere

di Redazione -


“Per una volta non sono in rosso ma in giallo per celebrare i 75 anni della Ferrari. La settimana di Monza è sempre impegnativa è folle, siamo stati a Milano in un bagno di folla e ci hanno fatto stare a casa. Il giallo? E’ un po’ strano vedermi così, ma è bello per una gara sola”. Questo quanto dichiarato da Charles Leclerc nel corso della conferenza dei piloti alla vigilia del Gp d’Italia di F1, quindicesimo appuntamento del Mondiale. Sulla prima volta a Monza dice: “Ho una pessima memoria, non ricordo la mia prima volta in assoluto a Monza ma mi è sempre piaciuta. Correre qui per la Ferrari è puro piacere. Tutto quello che succede nella settimana prima di Monza non la sento come una pressione”. Guardando già alla gara di domenica ha detto: “Non è una pista che si addice totalmente a noi, ma abbiamo visto sorprese positive e negative finora. Vedremo…”.

Monza è anche una pista cara anche a due ex ferraristi, Sebastian Vettel, oggi all’Aston Martin e Fernando Alonso, oggi in Alpine.
Il tedesco ha dichiarato: “Qui ho tanti ricordi. Non mi sono svegliato stamattina pensando che sia la mia ultima volta qui. Ma non vedo l’ora di correre qui. C’è una grande passione, ha un significato particolare per me qui dato che nel 2008 ho ottenuto la mia prima vittoria. Un onore poter correre qui con la Ferrari. Mai avuto problemi all’uscita degli hotel qui… non sono bello come Leclerc. Bello l’entusiasmo del pubblico, c’è sempre tanto amore e sostegno”. Alonso ha poi dichiarato: “Correre qui con Ferrari vuol dire avere carica e non pressione. E’ uno dei momenti più belli della stagione per un pilota che corre con questa scuderia”.


Torna alle notizie in home