Attualità

Gaffe su Fiorello e la figlia, sanzioni per Giacovazzo? Lo showman abbozza

di Angelo Vitale -


Un commento definito inappropriato, un fuorionda che costerà un provvedimento disciplinare già annunciato dalla Rai per Piergiorgio Giacovazzo, conduttore del Tg2.

Alla fine dell’edizione delle 12.30 di martedì, Giacovazzo – figlio d’arte: il padre Giuseppe fu a lungo conduttore del Tg1, poi parlamentare con la Democrazia Cristiana, aderì al Partito popolare italiano e fu sottosegretario agli Esteri con Amato e Ciampi -, evidentemente ignaro che il microfono fosse aperto, dopo aver lanciato una clip che riprendeva un frammento del duetto di Rosario Fiorello con la figlia Angelica a “Viva Rai2” in occasione della odierna Festa del papà interpretando “La prima cosa bella” di Nicola di Bari, ha commentato con la frase “Che carini… ora questa avrà 12 trasmiss(ioni)…”. Frase subito stoppata dalla regia che stava mettendo in onda la sigla finale del tg. Telegiornale che, frequentemente, “presta” un’altra sua conduttrice, Manuela Moreno, proprio a “Viva Rai2!” ove interpreta se stessa in esilaranti “servizi giornalistici”.

Un fuorionda, quello di Piergiorgio Giacovazzo, subito catturato e amplificato dai social, fino alla decisione Rai di un provvedimento a carico di Giacovazzo. Da Fiorello su Instsagram una reazione in perfetto “stile aziendalista”: ha glissato su quanto accaduto pur ammettendo di esserci rimasto male, riferendo di aver ricevuto le scuse da Giacovazzo, indicando la scelta Rai come “esageratissima” e ipotizzando che “non succederà nulla”.


Torna alle notizie in home