EstereFatti

Galena, il gatto spedito per sbaglio in un pacco Amazon

di Martina Melli -


Negli Stati Uniti un gatto è stato spedito per sbaglio all’interno di un pacco Amazon e dopo un tragitto di 7 giorni dall’altra parte del Paese, senza cibo e senza acqua, è stato ritrovato vivo e vegeto.
Galena, il gatto di Carrie Clark è misteriosamente scomparso lo scorso 10 aprile, causando il panico a lei e suo marito che hanno postato sui social media e distribuito volantini ovunque nel loro quartiere nel tentativo di allertare chi potesse averla vista.
Una settimana dopo la signora Clark ha ricevuto una strana telefonata dalla California del Sud: un veterinario di Los Angeles, a più di 1000 km di distanza, aveva in cura la gatta che era stata ritrovata in un magazzino di resi Amazon, all’interno di una scatola di cartone di 3 metri per 3 accanto a diverse paia di stivali con punta d’acciaio che il marito di Clark, Matt Clark, aveva restituito.
Galena ha trascorso ben sei giorni senza cibo né acqua, intrappolata all’interno della scatola di cartone, fino a quando i dipendenti di Amazon l’hanno trovata all’una di notte a Riverside, in California.
Al momento dell’apertura del pacco il gatto era molto disorientato e molto debole ma incredibilmente sano e salvo. Grazie a una piccola fessura in uno dei bordi della scatola infatti aveva potuto respirare e grazie al microchip di cui era dotata il veterinario è stato in grado di identificare rapidamente la signor Clark come sua proprietaria.
Una volta avvisati, i Clark hanno prenotato il primo volo per Los Angeles. Anche se Galena era disidratata e aveva perso un po’ di peso, per il resto era in buona salute.
Galena è tornata a casa il 19 aprile dopo un viaggio di 10 ore, e i Clark si sono detti ancora profondamente increduli e stupiti che il loro gatto fosse sano e salvo dopo un’esperienza del genere.
“Ho avuto un sacco di problemi di salute e io e Galena abbiamo affrontato tutto questo insieme. Lei è molto amorevole ed è in grado di capire quando non ti senti bene”, ha detto la signora Clark. “Galena è davvero, davvero speciale per me”.


Torna alle notizie in home