Esteri

Gas russo, Ungheria si oppone a price cap

di Adolfo Spezzaferro -


L`Ungheria si oppone esplicitamente alla possibilità di stabilire un tetto massimo al gas importato dalla Russia: comporterebbe una immediata interruzione delle forniture, ha dichiarato il ministro degli esteri, Peter Szijjarto in vista della riunione straordinaria dei ministri dell`Energia.

“Il piano che imporrebbe un price cap esclusivamente sul gas russo da gasdotti è totalmente contro gli interessi europei e ungheresi. Se venissero imposte iscrizioni solo sul gas russo chiaramente questo causerebbe una immediata interruzione degli approvvigionamenti. Non ci vuole un Nobel per capirlo” ha affermato Szijjarto in un video su Facebook.


Torna alle notizie in home

Le ultime news


Anticipata con una presentazione allo spazio cultura di Borgo San Mauro parte oggi la 37° edizione dell'Aurisina Cup con moltissime novità. Fino a sabato 22 giugno presso il Complesso Sportivo di Visogliano prenderà il via la tanto attesa 37° edizione dell'Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin, organizzata e promossa dal GRUPPO CULTURALE E SPORTIVO AJSER 2000 con il contributo del Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina, dellaZKB Trieste Gorizia, dalla Finzicarta Sas
19 Giu 2024