Attualità

Generale Vannacci: Forza Nuova propone la candidatura a Monza

di Eleonora Ciaffoloni -


Forza Nuova propone al generale Roberto Vannacci la candidatura a Monza per le elezioni utili a coprire il seggio vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Lo annuncia il gruppo con un comunicato in cui si spiega che il segretario di Forza Nuova  Roberto Fiore, è “l’unico uomo politico ad oggi ad aver difeso il generale Vannacci per il suo libro e le sue parole”. “Nella speranza che sia contro la guerra, e contro la follia vaccinale – dice Fiore – chiedo a Roberto Vannacci di presentarsi, per Forza Nuova, alle elezioni suppletive di Monza. Un atto di coraggio che lombardi ed italiani apprezzerebbero. Gli italiani vogliono una Rivoluzione Italiana”.

Il generale Roberto Vannacci, 54enne, è stato rimosso dalla guida dell’Istituto geografico militare di Firenze a seguito della pubblicazione del suo libro dai contenuti omofobi e sessisti.

“Non utilizzate le farneticazioni personali di un generale in servizio per polemizzare con la Difesa e le Forze Armate”, aveva scritto il ministro della Difesa Guido Crosetto su Twitter, “Il generale Vannacci ha espresso opinioni che screditano l`Esercito, la Difesa e la Costituzione. Per questo sarà avviato dalla Difesa l`esame disciplinare previsto”.

Quelle del generale Roberto Vannacci sono “farneticazioni personali”, che “non vanno in alcun modo utilizzate” per polemizzare con la Difesa e le Forze Armate. Così nella nota successiva ribadendo quanto già espresso su Twitter.


Torna alle notizie in home