Politica

“Niente Europee per Gino Cecchettin”, la furia dei legali

di Cristiana Flaminio -

(fotogramma da video) Gino Cecchettin, il padre di Giulia Cecchettin, ospite nella trasmissione televisiva: Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio su NOVE. 10 dicembre 2023, NOVE TV + ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA + NPK


Gino Cecchettin non si candiderà alle Europee. Le voci di questi giorni, che erano approdate anche sulla stampa, sono state seccamente smentite dai legali dell’uomo. Gli avvocati Nicodemo Gentile e Stefano Tigani hanno licenziato una nota in cui, facendosi portavoce del pensiero del papà della povera Giulia, uccisa senza pietà dal fidanzato Filippo Turetta, hanno fatto chiarezza sui rumors. “Il signor Gino Cecchettin, nostro tramite, rappresenta che le notizie secondo le quali lo stesso sarebbe in procinto di candidarsi o di essere candidato alle elezioni europee con il Partito Democratico sono prive di fondamento e quindi false”, hanno scritto i legali. Che hanno riportato, oltre al pensiero, anche lo stato d’animo di Cecchettin: “Lo stesso si dice molto contrariato dall’accaduto; oltretutto, tale notizia sta generando numerosi commenti diffamatori e inaccettabili”. Gli avvocati hanno spiegato: “Il nostro assistito non può accettare che passi il messaggio, appunto falso, secondo cui lo stesso approfitti della tragedia che ha colpito la propria famiglia per trarne notorietà, utilità o qualche posto di rilievo, pertanto – concludono i legali –  lo stesso valuterà eventuali azioni a tutela della propria persona”.

La polemica, però, rimane. E non è la prima volta che Gino Cecchettin e la famiglia di Giulia finiscono nell’occhio del ciclone delle critiche da social.


Torna alle notizie in home