Attualità

Giornata no, Sinner ko: 5 set e 4 ore di sfida, Medvedev in semifinale

di Giorgio Brescia -


Una battaglia lunga, durata cinque set e quattro ore, contrassegnata anche da uno stop per un suo malore. alla fine è ko nella sfida tra il numero uno del mondo Jannik Sinner e il numero 5 Daniil Medvedev. Il russo torna per il secondo anno consecutivo in semifinale, dove sfiderà il vincente della gara tra Carlos Alcaraz e Tommy Paul.

Era la rivincita della finale dell’Australian Open tra Medvedev e Sinner in scena sul Centrale di Wimbledon e questa volta il successo è andato al moscovita in cinque set con il punteggio di 6-7 (7-9), 6-4, 7-6 (7-4), 2-6, 6-3, con l’altoatesino che ha chiamato anche il medico ad inizio terzo set. I due campioni si scontravano per la dodicesima volta, la prima sull’erba, con il russo che ha vinto i primi sei scontri diretti, l’ultimo in finale a Miami nel 2023 e da allora cinque vittorie di Sinner.

Ad inizio partita Sinner riesce ad avere la meglio nel primo set al tie-break per 9-7 dopo una partita molto tirata durata 59 minuti. Medvedev nel secondo è più aggressivo e brekka Sinner al terzo game, con l’azzurro che cala un po’ nella pressione dei colpi, salva altre due palle break su 4-2 per il russo ma alla fine va ko 6-4. Inizia il terzo set e si vede che Sinner ha qualche problema, Medvedev va avanti di un break e si porta 2-1 quando l‘azzurro chiama il fisioterapista al quale fa capire che gli sta girando la testa

Gli misurano la pressione, poi il medical time-out procede fuori dal campo e si riprende dopo 11′ minuti. Medvedev si porta sul 5-4 e arrivano le prime palle break per Sinner, ben tre, che gli consentono il contro-break e di salire 5-5 per poi arrivare sul 6-6 ma è Medvedev ad aggiudicarsi per 7-4 il terzo set. Sinner nella quarta partita parte bene, si porta 4-1 con un doppio break per poi chiudere il quarto set per 6-2. Si va al quinto dove il russo scatta subito in avanti e va 4-1 con un break. Sinner tiene il suo servizio fino al 5-3 ma nulla può sul servizio del russo che chiude 6-3 dopo quattro ore di gioco: è il ko finale di Sinner, Medvedev si giocherà la possibilità di vincere un altro Slam.


Torna alle notizie in home