Esteri

🔴Nell’incendio di Valencia 10 morti, sotto accusa gli isolamenti delle facciate del palazzo

di Redazione -


Un bilancio cresciuto drammaticamente nelle ore: sale a dieci il numero delle vittime dell’incendio dell’edificio di 14 piani a Valencia finora identificati da vigili del fuoco e polizia. Lo ha reso noto Pilar Bernabè, delegata del governo nella città spagnola. “Possiamo confermare che, ad una prima ispezione, la polizia scientifica ha identificato 10 morti”, ha detto. Le persone ferite sono 15 – altre fonti le indicano i 20 -, tra le quali sette vigili del fuoco.

Le prime notizie erano di almeno quattro persone morte in un terribile incendio che ha devastato giovedì sera un condominio di Valencia, in Spagna. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore nel tentativo di contenere le fiamme che hanno inghiottito due edifici di 14 piani. 19 persone risultavano attualmente disperse e almeno 14, tra cui sei vigili del fuoco, hanno subito ustioni, fratture e inalazione di fumo, come riportato da Jorge Suárez, vicedirettore delle emergenze della città.

Date le “caratteristiche dell’edificio”, i vigili del fuoco non sono potuti entrare per affrontare il fuoco dall’interno, ha aggiunto. L’incendio era scoppiato intorno alle 17:30 di giovedì nel quartiere Campanar di Valencia, andato avanti per ore senza che fosse chiarito il motivo scatenante, ora indicato probabilmente nei materiali isolani delle facciate.


Torna alle notizie in home