Cronaca

Roma, grave incidente sulla Pontina, morta una bimba di 7 anni

di Redazione -


Ieri a Roma, sulla via Pontina vecchia nel comune di Ardea, una bimba di 7 anni è morta in un grave incidente stradale. Tre veicoli si sono scontrati violentemente all’incrocio con via della Pescarella poco prima delle 16. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, purtroppo per la bambina non c’è stato nulla da fare: gli operatori sanitari hanno tentato disperatamente di rianimarla, ma ogni sforzo è stato vano.

Nell’incidente sono rimasti feriti altri passeggeri; la madre della bambina è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Pomezia in stato di shock, mentre il fratellino di cinque anni ha riportato diverse fratture. In un’altra vettura coinvolta, altri due bambini feriti.

I vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente per estrarre i passeggeri dalle lamiere dei veicoli, mentre la polizia locale, supportata dai carabinieri della tenenza di Ardea, ha condotto numerosi rilievi per comprendere l’esatta dinamica dello scontro.

Da una prima ricostruzione, sembra che un’auto proveniente da via della Pescarella non abbia rispettato lo stop, incrociandosi con un’altra automobile che procedeva a forte velocità lungo via Pontina vecchia. Nell’impatto, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, entrando in collisione con una terza macchina che viaggiava sulla corsia opposta, a bordo della quale c’era la donna con i suoi due figli che abitavano a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente.

I conducenti delle due auto coinvolte sono stati sottoposti agli esami di routine per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe. Inoltre, da tutta la comunità locale è stata sollevata la questione della sicurezza dell’incrocio, dove sembra che in passato si siano verificati altri incidenti.


Torna alle notizie in home