Hot parade
Sale: Vade retro, Hiv. Una bellissima notizia arriva dal mondo della ricerca, quella vera, utile a tutti. E arriva dal Sud. Al Policlinico di Palermo è stato condotto, e pubblicato, uno studio innovativo che avrebbe dimostrato l’efficacia di una nuova terapia in grado di agire sui capsidi e di riuscire a “silenziare” il virus Hiv. Una ricerca che potrebbe dare ben più di una speranza a chi è sieropositivo, a chi ha contratto l’Aids e che rappresenta una medaglia in petto per la ricerca medica e universitaria di questo nostro Paese. Evviva.
Stabile: Crypto-pizza. he bei tempi, quando con 10mila Bitcoin ci si comprava due pizze e si pubblicavano le foto in rete per far conoscere, nel 2010, il fantastico mondo crypto. Pizze amarissime: oggi 10mila bitcoin valgono un miliardo di dollari. Altro che peperoni e salame. Una catena di pizzerie ci si comprava. Quindici anni, come passa il tempo. Quindici anni, fa male come e più di ieri.
Scende: Battaglie di civiltà/3. La nuova battaglia dei più bravi: scaricare lo sciacquone quando si usano i bagni pubblici. No, non è uno scherzo. È la chiamata alle armi, su Fb, di Vera Gheno, già regina profeta dello Schwa e dei suoi fantastici utilizzi, che in un post chiede a tutti di fare attenzione a come si occupano gli spazi. E a farlo civilmente. Ha ragione, per carità. Da vendere, eh. Ma, insomma, ci si aspetterebbe un pochino di più per mobilitare le coscienza. Bene, ma non benissimo.
Torna alle notizie in home