Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


HOT PARADE
di FILIPPO TABACCHI
SALE – La violenza: Non ha bandiere la ferocia della guerra: i morti sotto le bombe di Gaza o i corpi crivellati dai mitra dei terroristi, siano essi bambini, donne, vecchi, nessuna pietà per nessuno. La guerra permanente in quei luoghi, la Terra Santa per tre religioni è inzuppata di sangue ed ora su giornali e tv al via le solite curve sud o nord, o con noi o contro di noi.
STABILE – Le agenzie di rating: Nel 2023 ancora si ha paura dei “voti” che queste fantomatiche agenzie danno agli stati, non intesi come nazioni, ma come prodotti da piazzare sui mercati. Ma qualcuno dotato di un minimo di senno ricorda la famosa tripla “A”  di Lehman Brothers e altra immondizia, il giorno prima che tirasse il più grande bidone della storia? Lo capite che è un sistema marcio?
SCENDE – I nostri nervi: Covid, Ucraina, conflitto mediorientale, carovita, insicurezza, violenza diffusa, miseria. Il nostro cervello si sta ribellando all’ accumularsi di notizie terrificanti, paure, odi atavici, ingiustizie che ogni giorno, come  goccia cinese che poi diventa diluvio, martellano il nostro cervello? Guardatevi intorno, se vedete un minimo di serenità fate un fischio

Torna alle notizie in home