Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


HOT PARADE
di FILIPPO TABACCHI
SALE – Adriano Galliani: L’ affluenza alle urne è stata bassissima ma in democrazia vige la regola dello sport: chi vince festeggia, chi perde spiega. E lui ha vinto ancora al 92esimo, come quando esultava per i gol di Sheva e di Kakà. Adriano vince le suppletive per il collegio di Monza, quello del Cav. Il Condor, che sia calcio o politica, alla fine, il colpo lo piazza.
STABILE – Vincenzo De Luca: Ospite di Fazio, gli ruba la scena e usa la solita clava made in Salerno per martellare il Pd. Ha ragione quando definisce il suo partito, un mix letale tra il peggio della Balena Bianca e del PCI e forte mena sui giovani dirigenti dem che accusa di esprimersi con un linguaggio incomprensibile. Sogna la segreteria , ma lo nega sempre, ergo la vuole a tutti i costi
SCENDE – Suor pericolo: “Voglio una suora spericolata” sarebbe una hit fantastica e un gruppetto di sorelle dal piede un po’ pesante investono una ragazza congolese: alla vista del capitombolo le suore la invitano a rialzarsi e a camminare, nel segno della migliore tradizione della parabola di Lazzaro. O era una parabolica? Scena alla Verdone meravigliosa!

Torna alle notizie in home