Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – Il Premierato: Chiamatelo presidenzialismo, premierato, con contorno di doppio turno alla francese, alla tedesca, alla babilonese o con terapia tapioco ma basta presidenti del consiglio eletti con giochi di palazzo, ricattini, riunioni carbonare e sedute spiritiche. I cittadini devono esprimere il nome o per il Quirinale o per Palazzo Chigi, con i giusti contrappesi. Occhio che i referendum non portano bene, citofonare Matteo.  

STABILE – Il fango: Quello che sporcava solo gli stivali sta schizzando dappertutto. Il curatore fallimentare della coop di Lady Soumahoro ha scavato nel groviglio di fatture ed ora spunta una onlus che serviva solo a drenare ingenti somme di denaro destinate all’accoglienza e che veniva speso in frivolezze non proprio compatibili con la mission. Che figura di palta e non è finita qua. 

SCENDE – Big AI, big problems: A Londra i governi dei paesi più potenti, inclusa la Cina, cercano di accordarsi con i giganti dell’ informatica per tentare di chiudere, come in un Vaso di Pandora, l’ intelligenza artificiale. Grandi aspettative, sorrisi e pacche sulla spalle ma io in 42 anni non ho mai visto imbrigliare un tifone , la sete o l’ avidità umana. Non è possibile.


Torna alle notizie in home