Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – Joe & Xi: Avrebbero dovuto vedersi sabato per parlare del non futuro dell’ Ucraina ma il summit è stato rinviato a dopodomani. Forse Usa e Cina hanno calcolato che è più conveniente che prima ci sia il match tra Bin Salman e Raisi poiché la rivalità tra sauditi e iraniani fa sembrare Roma-Lazio o Boca-River due derby da oratorio . Erano decenni che il mondo non era così incasinato, spesso ce ne dimentichiamo.

STABILE – Il superbonus: E’ la più grande disgrazia della storia repubblicana per i conti pubblici italiani, roba da far impallidire Cassa del Mezzogiorno, baby pensioni, sprechi vari. I soldi sono stra finiti, tanto che a fine mese i miliardi portati in detrazione hanno superato quota 90, per un ammontare di 140. Il bello è che Conte & friends se ne vantano ancora e parlano di PIL. Quello di Cetto Laqualunque però.

SCENDE – Dimitri Firicano: E’ stato condannato in via definitiva a 30 anni per aver ucciso la fidanzata con 57 coltellate, causa delle briciole di pane. Ora è ai domiciliari perché il Riesame ha giudicato le sue condizioni di salute non sono compatibili col regime carcerario dato che è gravemente obeso e fuma 100 sigarette al giorno. Nessuno tocchi Caino, certo, ma Abele ha le scatole piene. 


Torna alle notizie in home