Sport

Ignazio Abate riparte della primavera del Milan

di Redazione -


Una nuova sfida per Ignazio Abate. L’ex terzino, appesi gli scarpini al chiodo, allenerà la Primavera del Milan. L’annuncio in una nota del club. Abate ha portato, quest’anno, gli allievi dell’Under 16 milanista a disputarsi la finale scudetto, poi persa, contro i pari età della Roma. Per lui si tratta di una “promozione” sul campo. E, sicuramente, di una nuova avventura sempre con addosso i colori rossoneri.
Figlio d’arte, il papà Beniamino negli anni ’90, è stato portiere dell’altra squadra di Milano cioé l’Inter, Abate è nato nel vivaio rossonero e, dopo alcune stagioni in prestito in giro per l’Italia (Napoli, ai tempi della C e poi Piacenza, Modena ed Empoli) è tornato alla base dove Leonardo se lo inventa terzino destro. Ha giocato con il Milan più di 300 partite. In Nazionale, Ignazio Abate ha marcato un gol in 22 presenze.
Intanto per la prima squadra, continua la corte serrata al talento olandese del Chelsea Hakim Ziyech che però il club inglese non vorrebbe cedere in prestito. Non arriverà Renato Sanches, si pensa a Douglas Ruiz dell’Aston Villa. Nel frattempo Zlatan Ibrahimovic ha confermato l’idea di allenarsi a Milanello. È vicino a firmare un contratto a gettone di presenza.

La Redazione


Torna alle notizie in home