Attualità

Il tesoro di Prigozhin, il mistero sulla sua fine

di Angelo Vitale -


Cinquemila banconote per un valore di circa quattro miliardi di rubli, l’equivalente di 43 milioni di euro, sono state trovate all’interno di scatole vicino al rifugio del fondatore e leader del gruppo Wagner Evgenij Prigozhin. Lo riferisce il portale Fontanka, aggiungendo che vicino all’ufficio sono stati trovati anche cinque chili di lingotti d’oro, sei pistole in pacchi e cinque mattonelle di polvere bianca.

Rinvenuti anche documenti, tra cui passaporti a nome di Prigozhin, con gli stessi dati anagrafici, ma con la fotografia di un altro uomo. Si tratta di un sosia di Prigozhin, che nel 2021 ha girato l’Europa, sostiene Fontanka.

Intanto, non si sa ove sia ora Prigozhin. Nessuna sua notizia, dopo l’accordo raggiunto ieri sera sullo stop all’avanzata di Wagner verso Mosca mediato da Aleksander Lukashenko e in base al quale avrebbe dovuto rifugiarsi in Bielorussia. La Cnn ha chiesto al suo servizio stampa notizie sul capo della wagner diventato noto come lo “chef del Cremlino”, domandando “dove si trovi adesso e se abbia accettato le condizioni poste dal presidente bielorusso”. Questa finora la risposta: “Tutte le vostre domande sono state inoltrate a Prigozhin, che manda i suoi saluti e comunicherà quando avrà le opportune risposte”.


Torna alle notizie in home