Incendio nella Rsa, sei morti e 81 intossicati a Milano
Fiamme nella Rsa, sei anziani morti e 81 in ospedale. Tragedia a Milano, nella notte divampa un rogo alla Casa per Coniugi, struttura residenziale per anziani in via dei Cinquecento, in zona Corvetto. Ancora non sono note le cause dell’incendio. L’allarme è arrivato intorno all’una e venti della notte scorsa. Sul posto, i vigili del fuoco e numerose ambulanze che hanno soccorso gli anziani ospiti della struttura andata in fiamme. Per sei di loro, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Si tratta di cinque donne e di un uomo che hanno perduto la vita a causa dell’incendio. Quattro di loro hanno perduto la vita a causa delle esalazioni da fumo.
Ottantuno, invece, sono le persone che sono rimaste intossicate e non avrebbero subito ustioni in varie parti del corpo. I feriti sono stati trasferiti in 15 pronto soccorso, tra il capoluogo e le strutture sanitarie dell’hinterland milanese. Due di loro sono in condizioni gravi e restano ricoverati all’ospedale San Raffaele e al Policlinico. Altre quattordici persone sono state soccorse in codice giallo.
La struttura è una Rsa di proprietà del Comune di Milano ma gestita dalla coop Progres. È dislocata in un edificio a tre piani, che risale agli anni ’20, e conta su 210 posti letto.
AGGIORNAMENTO ORE 8.25
Sul posto è arrivato il sindaco di Milano Beppe Sala che si è recato alla Rsa del Corvetto insieme all’assessore comunale alla sicurezza Marco Granelli. Il primo cittadino ha parlato di “incendio contenuto” ma ha sottolineato che “sei morti sono un bilancio pesantissimo”.
Torna alle notizie in home