Incidente stradale in Tanzania, morte 4 suore: c’è un’italiana
Chi sono le vittime, il lutto della Congregazione delle Carmelitane
Drammatico incidente stradale in Tanzania: morte quattro suore, tra di loro anche un’italiana. La conferma è arrivata dalla Farnesina. A perdere la vita è stata suor Nerina De Simone, consigliera e segretaria generale della Congregazione delle Suore carmelitane missionarie di Santa Teresa del Bambin Gesù. L’impatto si è verificato a Mwanza, nel nord ovest del Paese africano. Tra le altre vittime, oltre all’autista del mezzo di proprietà delle sorelle, anche alcune religiose tanzaniane tra cui la superiora generale della Congregazione, Lilian Kapongo, da diversi anni residente a Santa Marinella.
Incidente stradale in Tanzania, morte 4 suore
Una tragedia gravissima. Una perdita irreparabile. Doveva essere il viaggio conclusivo di una missione a Dar es Salaam. Il ricordo delle vittime è stato affidato a un post apparso sui social della Congregazione delle Carmelitane missionarie di Santa Maria del Bambino Gesù: “Noi, suore carmelitane missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù, abbiamo ricevuto ieri sera una notizia terribile che condividiamo con voi e chiediamo la vostra preghiera. Sr. M. Lilian G. Kapongo, superiora generale, e Sr. M. Nerina De Simone, consigliera e segretaria generale, alla conclusione della missione, nel ritorno del viaggio a Dar es Salaam, hanno sofferto un incidente mortale, in Mwanza Tanzania e il Signore li ha portati con sé”.
“Chiediamo preghiere”
Il post è stato corredato da alcune foto che ritraggono le suore morte nell’incidente stradale in Tanzania sorridenti su cui campeggia la scritta “Io sono la resurrezione e la vita, chi crede in me anche se muore vivrà”. La richiesta delle suore, adesso, è quella della preghiera: “Anche altre due sorelle della provincia dell’Est Africa e l’autista: Sr M. Damaris Matheka, consigliera provionciale della provincia Est Africa, Sr M. Stellamaris Muthini, l’autista Bonifasi. Chiediamo preghiere per Sr. Paulina Crisante Mipata che è gravissima in ospedale. Contiamo sulle vostre preghiere in questo momento di sofferenza per la nostra famiglia religiosa”.
Torna alle notizie in home