Attualità

Van di tifosi, incidente in autostrada: due gravi

Dovevano raggiungere Norcia in Umbria per seguire il Catania

di Maria Graziosi -


Incidente nel Salernitano, si ribalta un pullmino di tifosi del Catania: nove feriti, due sarebbero in gravi condizioni. I fatti si sono registrati sull’autostrada A2, sul posto gli agenti della polizia stradale che dovranno fare piena chiarezza attorno alle cause. Nel frattempo il club segue da vicino la vicenda e si parla di rinviare gli impegni della squadra, almeno quelli previsti per domani.

L’incidente ai tifosi, cosa è successo

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia stradale. I fatti si sono intorno alle quattro e mezza di questa mattina, poco prima dell’alba. Il pullmino, un van a nove posti, era partito dal capoluogo etneo alla volta di Norcia, in Umbria, dove sta tenendo il ritiro estivo la squadra di calcio del Catania. L’incidente è avvenuto quando il van dei tifosi si trovava all’altezza del chilometro 76 dell’ex autostrada Salerno-Reggio Calabria, oggi A2 del Mediterraneo. Il sinistro si è registrato al chilometro 76, nel territorio del Comune di Polla, in provincia di Salerno ma vicino alla Basilicata.

Il club attende notizie

Le cause alla base dell’incidente che ha coinvolto i tifosi del Catania non sono ancora note. Ma il mezzo non ha coinvolto altri veicoli nell’impatto. Nove le persone che sono rimaste ferite. Per due di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del vicino ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Entrambi sarebbero in prognosi riservata. Intanto il club etneo aspetta notizie: l’allenamento odierno è confermato ma si cerca di capire l’andamento della situazione. Per capire se tenere l’amichevole programmata per la giornata di domani nel pomeriggio e la successiva presentazione della squadra, che si dovrebbe tenere alle 21.30. I dirigenti rossazzurri restano in contatto con la Questura di Perugia per comprendere il da farsi. Intanto, a pregare e a sperare, c’è l’intera città e tutta la tifoseria. Dopo l’incidente, anche i tifosi delle altre squadre, sulle pagine social dei loro club, hanno voluto esprimere vicinanza e solidarietà ai ragazzi coinvolti nell’impatto.


Torna alle notizie in home