Sport

INDIAN WELLS: BERRETTINI E SINNER OUT

di Giancarlo Cartocci -


Serata da dimenticare per il tennis italiano, e in particolare per  Matteo Berrettini e Jannik Sinner, eliminati entrambi negli ottavi del “BNP Paribas Open”, primo Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.761.725 dollari che si sta disputando sul cemento californiano dell`Indian Wells Tennis Garden, tornato alla collocazione originaria in calendario dopo l`annullamento causa pandemia nel 2020 e lo slittamento ad ottobre per lo stesso motivo nel 2021.

Il 25enne romano, n.6 del ranking, mai così avanti nel deserto americano, è stato sconfitto per 6/3 6/7(5) 6/4, dopo quasi due ore e mezza di battaglia, dal serbo Miomir Kecmanovic, n.61 del ranking, che ad Indian Wells aveva già raggiunto i quarti nel 2019.

Tornerà a casa anche Jannik Sinner. Approdato negli ottavi per la seconda volta in carriera, il 20enne di Sesto Pusteria, n.10 del ranking, grande protagonista del successo azzurro contro la Slovacchia in Davis, dopo aver esordito al secondo turno superando in due set il serbo Laslo Djere, n.52 ATP, ed aver sconfitto lunedì in tre set lottati il francese Benjamin Bonzi, si è dovuto ritirare per un attacco influenzale.


Torna alle notizie in home