Primo Piano

Internazionali Roma, Sinner ingiocabile batte Ruud in due set: è semifinale

di Redazione -


Nel match valevole per i quarti di finale degli Internazionali di Roma, Jannik Sinner ha battuto in due set (6-0, 6-1) Casper Ruud. Il numero uno al mondo è tornato a giocare a un livello altissimo e ha lasciato vincere al suo avversario solo un game in tutta la partita. Ora in semifinale Sinner incontrerà l’americano Paul.

Un primo set in cui il campione altoatesino non ha lasciato neanche un game al suo avversario: il numero uno al mondo ha conquistato il primo set con un 6-0 netto, in appena 27 minuti. Per il norvegese tanti errori al servizio, anche a causa dei tentativi di spinta per mettere in difficoltà l’avversario. Sinner invece non sbaglia nulla a dimostrazione di una forma in netta ripresa dopo i 3 mesi di stop.

Il secondo set si apre con Ruud al servizio, ma Sinner fa subito il primo break, per poi tenere il suo game al servizio e portarsi sul 2 a 0, con Ruud che sembra cercare di rimettere a posto le idee. E ci prova, andando a vincere nel terzo game, al servizio, andando sul 2 a 1. La partita però sembra subito tornare sui binari del set precedente e Sinner conquista prima il game al suo servizio, andando sul 3-1, per poi fare un altro break e vincere anche il sesto game. La partita è praticamente finita. Sinner fa sei e Vince i quarti di finale. Ora si va in semifinale.


Torna alle notizie in home