Primo Piano

Internazionali Roma, Paolini supera Ostapenko in due set (7-5; 6-2) e vola ai quarti

di Claudia Mari -


Internazionali d’Italia 2025: agli ottavi di finale Jasmine Paolini incontra Jelena Ostapenko. Primo set a Paolini (7-5)

Jasmine Paolini è scesa in campo oggi sul Centrale del Foro Italico per affrontare Jelena Ostapenko negli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia. Per la tennista toscana, si tratta della prima volta agli ottavi nel torneo di casa, un traguardo che testimonia la sua crescita nel circuito WTA.

L’incontro è visibile in diretta su Sky Sport in streaming su NOW. Inoltre, la programmazione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go offrendo agli spettatori un’esperienza coinvolgente e completa per non perdere neanche un istante del torneo italiano.

Secondo set al via, Paolini inarrestabile su Ostapenko: vittoria in due set (7-5; 6-2)

Buon inizio per Paolini che recupera da 15-30 grazie a due punti diretti con il servizio. Poi la risposta sbagliata da Ostapenko per chiudere il game; poi arriva il break: ai vantaggi Jasmine entra con la risposta vincente sul servizio in kick (2-0). Al terzo game Paolini si conferma al servizio e si porta sul 3 a 0. Ostapenko ferma la serie di cinque game vinti da Paolini, conferma il servizio e accorcia: 3-1. Equilibrio ai servizi tra Paolini e Ostapenko fino al 5-2, quando la tennista di casa non lascia più spazio all’avversaria e chiude il set e il match con un 6-2

Paolini-Ostapenko: il primo set è per l’italiana, 7-5 in 61 minuti

Il match, iniziato alle 14:00, ha visto Paolini opposta alla potente Ostapenko, numero 18 del mondo. La lettone ha iniziato con determinazione, ma Paolini ha risposto con grinta, riuscendo a rimanere agganciata nel punteggio. Dopo un inizio con game al servizio (2-2), Ostapenko trova il break sul 3 a 2, che continua a tenere il pallino del gioco portandosi sul 4-2. Paolini accorcia le distanze e poi trova il controbreak andando sul 4-4 e poi sul 5-4. Dopo il pareggio di Ostapenko (5-5), ai vantaggi dell’11esimo game Paolini sfrutta gli errori dell’avversaria e si impone andando sul 6-5. Al 12esimo game ancora passaggi a vuoto di Ostapenko: Paolini vince il primo set in un’ora e un minuto.

Gli Internazionali d’Italia continuano con altri incontri di grande interesse. Tra questi, l’atteso match tra Jannik Sinner e l’olandese Jesper De Jong, previsto non prima delle 15:00 sul Centrale. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW e in chiaro su Rai 2.


Torna alle notizie in home