Italgas, Gallo: digitalizzazione importante per il risparmio

L’ amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo, in occasione del  Global Infrastructure Initiative Summit, organizzato da McKinsey & Company che coinvolge ogni anno i principali leader globali del settore, tenutosi a Tokyo ha affermato: “Si sottovalutano spesso i benefici della digitalizzazione anche in termini di risparmi. Ogni anno, dal 2017, abbiamo registrato un’efficienza nei costi di circa il 5% ad esercizio. Un risultato che in alcuni casi ha sorpreso anche noi. Crediamo in una trasformazione digitale a 360 gradi che coinvolga la società nel suo complesso ed è ciò che stiamo facendo dal 2017 e che ha già prodotto importanti risultati a fronte di un investimento di oltre 2 miliardi di euro. Vincere la naturale resistenza al cambiamento è tutt`altro che agevole, ma appena arrivano i risultati, e possiamo testimoniare che sono evidenti, il percorso si accelera e l`engagement è più agevole. Il tema, dunque, è cercare di ottenere risultati immediati per dimostrare che il percorso scelto è quello giusto, che il cambiamento dell’operatività è efficace. E questo cambiamento ci ha portato al sistema fully digital per la gestione del nostro network di cui disponiamo oggi”.

L’ amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo, in occasione del  Global Infrastructure Initiative Summit, organizzato da McKinsey & Company che coinvolge ogni anno i principali leader globali del settore, tenutosi a Tokyo ha affermato: “Si sottovalutano spesso i benefici della digitalizzazione anche in termini di risparmi. Ogni anno, dal 2017, abbiamo registrato un’efficienza nei costi di circa il 5% ad esercizio. Un risultato che in alcuni casi ha sorpreso anche noi. Crediamo in una trasformazione digitale a 360 gradi che coinvolga la società nel suo complesso ed è ciò che stiamo facendo dal 2017 e che ha già prodotto importanti risultati a fronte di un investimento di oltre 2 miliardi di euro. Vincere la naturale resistenza al cambiamento è tutt`altro che agevole, ma appena arrivano i risultati, e possiamo testimoniare che sono evidenti, il percorso si accelera e l`engagement è più agevole. Il tema, dunque, è cercare di ottenere risultati immediati per dimostrare che il percorso scelto è quello giusto, che il cambiamento dell’operatività è efficace. E questo cambiamento ci ha portato al sistema fully digital per la gestione del nostro network di cui disponiamo oggi”.

Pubblicitàspot_img
Pubblicitàspot_img

Ultimi articoli