Cultura & Spettacolo

La guerra dei Sussex Harry e Meghan: la fine

di Nicola Santini -


La soap dei duchi ribelli continua a macinare kilometri di gossip. Uniti da sempre da una grande intesa che li vedeva fare fronte comune contro le intromissioni della rigida etichetta britannica nelle loro vite, ora si direbbero pronti a darsi battaglia con lei, sempre più lanciata come attivista e lui a testa china, pronto a tornare tra le gonnelle del papà nel frattempo divenuto re. In mezzo, un contratto milionario per un’autobiografia dove spara senza riserve sulla famiglia e quella che i Windsor stessi definiscono “la ditta” e un altro, multi milionario con Netflix per altrettante sparate. Complice la determinazione della moglie, indifferente al prestigio e ai doveri della corona, più affezionata al potere dei soldi. I conti che contano, per lei, sono giusto i conti correnti, se non si fosse ancora capito.
Pare però che questa grande intesa, matrimonio, megxit e un paio di eredi dopo, sia giunto alla fine, con la più ovvia delle stesure: i tradimenti. Di lui, sì, e di lei, pure. Il 2022 è l’anno orribile per le coppie belle e famose.
Dopo Francesca Neri e Claudio Amendola, Totti e Blasi, Marcuzzi e Calabresi, Shakira e Piqué, tanto per citarne alcun, eccoci che dal magazine In Touch, ripreso poi nel nostro Paese dal Corriere, trapela la notizia che anche Harry e Meghan sono già ai ferri corti. La duchessa ribelle avrebbe tradito il principino, figlio di Lady Diana e di re Carlo III, con una guardia del corpo, seguendo le più rigorose tradizioni di famiglia. Anche la suocera che non ha mai conosciuto, a un certo momento della triste relazione con l’allora erede al trono, aveva avuto una love story con una persona del suo staff.
Ciò che rivela il magazine settimanale ha dell’incredibile: pare che la signora Mountbatten, alle prese coi sollazzi con la bodyguard abbia dimenticato di andare a prendere il piccolo Archie. La scuola si è premurata di avvisare il padre, che, temendo fosse successo qualcosa si sarebbe messo alla ricerca della moglie per poi beccarla dove non doveva, ma soprattutto in compagnia.
Il settimanale si sbilancia facendo anche nome e cognome. La guardia si chiamerebbe Christopher Sanchez, un curriculum di tutto rispetto, assunto lo scorso aprile dopo aver prestato servizio presso George W Bush e Barack Obama. Il gossip non è stato confermato, ci mancherebbe, ma nemmeno smentito.
La fonte che ha cantato con il magazine ha fornito dettagli precisi: “ Harry si è precipitato in auto tenendo la piccola Lilibet, mentre urlava contro Meghan che voleva divorziare da lei”. Pare che addirittura circolino già delle foto del litigio nella villa a Montecito, in California, che confermerebbero il clima di forte tensione che si è creato con quella che è sempre stata una coppia molto unita e che ora sembrerebbe vacillare. Lui addirittura sarebbe pronto a mettere già la parola fine alla crisi, tornandosene in Inghilterra da solo, portando la ex diva di Suits al secondo divorzio. La duchessa, infatti, quando ancora faceva l’attrice, aveva già in curriculum un matrimonio datato 2011 con il produttore cinematografico Trevor Engelson, con il quale la storia è finita due anni dopo le nozze. I due si frequentavano dal 2004. Harry e Meghan sono sposati dal 19 maggio 2018. Un matrimonio nato inizialmente con la benedizione di Sua Maestà la regina, felice di avere una afroamericana nella Royal Family, in grado magari di avvicinare le varie etnie alla corona, finito poi per essere considerato una tegola pericolosa per la stabilità stessa della monarchia, a seguito dei capricci di lei prima e delle interviste velenose dei due dopo, continuate anche dopo la decisione di rinunciare al ruolo di membri senior della famiglia, cosa che, comunque, sarebbe avvenuta in ogni caso, visto che è ferma decisione di Carlo III di alleggerire la monarchia di titoli e spese eccessive.
Per Harry, comunque, una decisione sofferta che non deve essere costata poco, ma supportata, per non dire spinta, dalla determinazione senza limiti di una moglie che ora sembra trascurarlo per farsela con la guardia del corpo. Nulla di nuovo sotto il cielo di Hollywood, anche se nella vecchia Inghilterra certe notizie fanno sempre un certo effetto. D’altra parte la coppia ha sempre dichiarato che una delle motivazioni dell’espatrio era anche l’eccessiva pressione dei tabloid inglesi. Non è che vivere in California tra le star li renda esattamente anonimi e immuni dal gossip.


Torna alle notizie in home