Sport

L’INTER SI FERMA A TORINO

di Giancarlo Cartocci -


L’Inter rallenta ancora: pareggio in casa del Torino  1-1 ed è -4 in classifica dal Milan capolista (coi nerazzurri sempre con una partita in meno). Momentaneo terzo posto in classifica per la squadra di Inzaghi a -1 dal Napoli. Apre le danze una rete di Bremer nel primo tempo, dove il Toro protesta per un contatto Ranocchia-Belotti in area. Tantissime occasioni da gol per entrambe le squadre. Alla fine Sanchez firma il pari al 93′.
Simone Inzaghi analizza così la partita: “Nel primo tempo il Toro ha fatto meglio come aggressività, anche se Berisha ha fatto due interventi strepitosi. A inizio secondo tempo siamo entrati in campo con un altro piglio, meritavamo il pari prima e se lo avessimo fatto potevamo anche vincerla.
Abbiamo qualche attenuante, ma non sono contento dell’approccio.
Per vincere lo scudetto dobbiamo entrare in campo con un altro atteggiamento”.

Il tecnico infine si esprime sul momento non molto brillante della sua squadra: “Abbiamo fatto 6 punti nelle ultime 6, abbassando la nostra media, però preoccupazione non c’è. Ora abbiamo la possibilità di allenarci meglio e con più continuità, analizzando con calma quello che è mancato. C’è sicuramente tanta stanchezza fisica e mentale, ma siamo l’Inter e possiamo fare meglio. Non penso che il ruolo di favorita ci abbia dato alla testa, abbiamo fatto ricredere tutti rispetto a quello che si diceva a inizio stagione e ne siamo orgogliosi. Ci sono tante squadre forti e attrezzate là davanti, noi non ci tireremo indietro, poi vedremo come finirà”.


Torna alle notizie in home