Attualità

Mamma Nadia, la “luce” di Marco Mengoni IL VIDEO del suo sorriso e della sua gioia

di Dave Hill Cirio -

Marco Mengoni con sua madre - Foto Ansa


Mamma Nadia è morta: la mamma di Marco Mengoni, Nadia Ferrari, da sempre nel cuore di tutti i suoi fan. La prima notizia, nella serata di domenica 22 settembre, dagli amici della pagina Facebook “Ronciglione per Marco”: “Una notizia che ci lascia sgomenti. Ci siamo salutati il 3 agosto durante il contest Guerriero del tuo Marco. Il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza”.

Nadia Ferrari era stata l’ombra di Marco, la persona che l’ha sempre supportato e sostenuto nell’arrivare ad essere cantante. Il video che impazza sui social e che riproduciamo qui in basso dice tutta la sua vicinanza, la tensione in attesa del risultato finale di uno dei tanti successi di Mengoni, tutto l’affetto e l’amore per quel figlio partorito il giorno di Natale di 36 anni fa. Una ricorrenza che ancora oggi faceva sorridere Marco, ogni anno “orfano” del doppio regalo per il compleanno per le festività natalizie.

Nadia aveva avuto solo Marco. Un figlio unico adorato, partorito a 24 anni. Lei, figlia di nonna Jolanda, un’altra stella del firmamento familiare di Mengoni, decima di dodici figli, un’altra custode dei sentimenti e dei successi del cantante di Ronciglione.

Nadia sempre impegnata nel negozio di abbigliamento di famiglia, ma sempre al fianco di Marco. Ai suoi 14 anni, mentre frequentava l’istituto per il design, quando si iscrisse ad una scuola di canto, quando la sua insegnante decise di inserirlo in un quintetto vocale con cui si esibiva nei pianobar e nei locali. Ai suoi 16 anni, quando cominciò la sua carriera solista. Ai suoi 19 anni, quando sì trasferì a Roma. Nadia sempre al fianco di Marco, in occasione di ogni soddisfazione e di ogni successo, nazionale e internazionale, da X Factor al festival di Sanremo e ai contest e concorsi all’estero. Quella voce unica che la inorgogliva: per Lucio Dalla “un artista straordinario, uno dei migliori degli ultimi anni, una personalità internazionale, mi sembra quasi Prince”.

Nadia, la “luce” di Marco Mengoni, che le dedicò un brano per questo.


Torna alle notizie in home