Politica

Marrazzo: “Se il Pd ci crede davvero i sindaci vadano contro la legge”

di Redazione -

FABRIZIO MARRAZZO PORTAVOCE PARTITO GAY


di FABRIZIO MARRAZZO*
Da parte della maggioranza di centro destra è partita una vera e propria azione di “Distrazione di Massa”, evidentemente per non affrontare i problemi del paese cercano di crearne altri alle coppie LGBT+, per distrarre l’opinione pubblica dai problemi della disoccupazione e delle banche. Per anni ogni volta che si parlava di legge contro l’omofobia, unioni civili e matrimonio egualitario, il centro destra partendo dalla oggi Premier Meloni, dicevano che in Italia le priorità erano altre. Ora loro sono al Governo e la priorità diventa ostacolare i diritti dei figli delle coppie LGBT+, con la complicità di alcuni politici di opposizione come i cattodem, che quando si votata la legge contro l’omobitransfobia fecero mancare i voti ed oggi parlano di legge per riconoscere i figli delle coppie LGBT+, tanto sanno che per i prossimi cinque anni non passerà mai, e quindi possono fare propaganda.
Molti di voi penseranno, ma stanno all’opposizione ora cosa possono fare? Se è vero che con l’avvento della Schlein il Pd cambia forma, se vuole dare un segnale reale può partire dai tanti Comuni che amministra, ed oltre a presentare una legge può chiedere ai propri sindaci di fare obiezione civile e registrare ugualmente gli atti di nascita dei figli delle coppie LGBT+. Sarebbero a rischio le Giunte di centrosinistra? Probabile, ma darebbero un grande segnale di civiltà.
Immaginiamo l’America degli anni ‘50 quando erano vietati i matrimoni tra persone bianche con nere, dove i neri negli autobus dovevano lasciare posto ai bianchi o dove i bambini neri sino agli anni ’70 non potevano andare nello scuolabus dei bianchi. Oggi tutti diciamo grazie a chi in quegli anni fece obiezione di coscienza e disobbedì alle leggi razziste, facendosi anche arrestare.
Quindi, oggi chiediamo più coraggio ai sindaci partendo da quelli del Pd che governano le grandi città, ai quali di certo non mancherà l’appoggio del Movimento 5 Stelle che con la sindaca Appendino diedero il via alle trascrizioni dei figli delle coppie LGBT+.
Mentre, da parte delle maggioranza che si sta impegnando ad offendere le persone LGBT+, con la scusa di voler vietare la maternità surrogata, pratica già vietata in Italia, ricordiamo che questa pratica, come confermano le cliniche, viene fatta al 99% da coppie eterosessuali. Inoltre, in stati come India e Russia, dove avviene un reale sfruttamento delle donne, tale pratica è vietata alle coppie gay.
Quindi, se vogliono vietare che gli italiani vadano in Russia, India, o altri Paesi dove le donne sono sfruttate, credo che nessuno si opporrà, se invece vogliono solo fare “Distrazione di Massa” noi non dobbiamo lasciarli fare.
Come Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale, siamo nati per chiedere alla politica azioni concrete, quindi vanno bene le proposte di legge a sostegno di noi LGBT+, ma sappiamo che con questa maggioranza resteranno lettera morta, quindi se il PD si è rinnovato, questa è l’occasione giusta per dimostrarlo favorendo l’obiezione civile dei suoi rappresentanti, che sono nelle maggiori citta Italiane, e non verrà lasciato solo.
*Portavoce Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale

Torna alle notizie in home