Attualità

Matteo Falcinelli presto in Italia, forse la prossima settimana

di Redazione -


Matteo Falcinelli, il giovane coinvolto in un arresto controverso a Miami lo scorso febbraio, tornerà presto in Italia, come confermato dalla madre. Un giudice ha infatti esteso il suo permesso di viaggio, permettendogli di restare in Italia fino al 30 giugno.

“Stiamo aspettando l’emissione del documento ufficiale – ha spiegato la madre – sperando di ricevere prima della nostra partenza anche il file con tutte le registrazioni audio e video riguardanti il caso di Matteo. Pensiamo quindi di riuscire a rientrare in Italia verso la fine della settimana prossima”.

Questa mattina è in programma un importante incontro presso la Procura di Roma tra l’avvocato della famiglia del ragazzo e il procuratore capo, Francesco Lo Voi. Questa riunione sarà un’opportunità per discutere gli sviluppi del caso. Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione dell’avvocato Francesco Maresca, non si esclude la possibilità che la Procura di Roma decida di aprire un fascicolo d’indagine sull’accaduto. Nel frattempo, gli Stati Uniti hanno riconosciuto le preoccupazioni espresse dall’Italia riguardo al trattamento subito da Matteo.


Torna alle notizie in home