Meloni: “Non sfasceremo l’economia italiana per il green”
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI
Green è bello ma fino a un certo punto. Giorgia Meloni promette che l’Italia non perseguirà una linea di obbedienza cieca, pronta e assoluta ai dettami verdi e che sulla transizione l’obiettivo sarà quello di tutelare le imprese e l’economia nazionale.
Intervenuta all’assemblea generale di Assolombarda, davanti agli industriali milanesi, la presidente del consiglio ha promesso: “La transizione ecologica è indispensabile ma va fatta con criterio: non possiamo smantellare la nostra economia per inseguire la transizione ecologica”.
Meloni ha inoltre aggiunto: “La sostenibilità ambientale deve camminare di pari passo con la sosteniblità sociale ed economica. Difendiamo la natura ma con l’uomo dentro: è questa la nostra sfida che ci caratterizza con un approccio pragmatico rispetto a un ambientalismo ideologico e un pò miope su alcuni dossier”.
Un messaggio nemmeno troppo velato all’Europa che, negli ultimi mesi, ha più volte frustrato le indicazioni del governo italiano in materia di transizione verde. Dalla direttiva Casa green fino alle scelte legate ai motori endotermici e ai nuovi carburanti.
Torna alle notizie in home