Attualità

Michigan, paura per Carlos Santana: il chitarrista sviene durante un concerto

di CdG -


La notizia ha colpito i fan e in generale gli appassionati di musica di tutto il mondo, ma per fortuna sembra si sia risolta bene. E’ infatti accaduto oggi che il mitico chitarrista Carlos Santana, durante un concerto all’aperto vicino Detroit (Michigan), ha accusato un malore ed è svenuto.

Lo ha riferito la Bbc, che ha poi parlato di soccorsi immediati. I sanitari intervenuti hanno portato l’artista in un ospedale locale, dove è stato trattenuto in osservazione.

E’ lo stesso Santana, ripresosi, che ha poi raccontato su facebook quanto accaduto. Il chitarrista in particolare ha scritto di “aver dimenticato di bere e di mangiare” e così “mi sono disidratato e sono svenuto”. Elemento questo confermato dai medici, che hanno parlato di un malore legato al caldo e alla disidratazione. Sui social è stato postato un filmato che mostra Santana mentre viene aiutato a lasciare il teatro in cui stava suonando: le immagini mostrano il musicista mentre, affaticato, viene trasportato all’esterno su una barella e saluta i fan.

Anche il manager del chitarrista settantaquattrenne ha rassicurato sulle sue condizioni, annunciando però il posticipo del concerto previsto per oggi a Burgettstown, che è stato rinviato a data da destinarsi.

Santana, ricorda adnkronos, è diventato famoso negli anni Sessanta e Settanta aprendo la strada ad una fusione tra rock and rolle jazz latinoamericano. Tra i suoi più grandi successi ci sono Black magic woman, The game of love, Oye como va.


Torna alle notizie in home