Sport

Milan, infortunio di Leao più serio del previsto: slitta il rientro?

di Claudia Mari -


Per Rafael Leao, fermato da un problema muscolare al polpaccio destro lo scorso 17 agosto, durante il match di Coppa Italia contro il Bari, l’infortunio si starebbe rivelando più grave del previsto. Il numero 10 rossonero ha dovuto rinunciare alle prime due partite di campionato contro Cremonese e Lecce, e continua a percepire fastidio al polpaccio destro, costringendolo ancora a svolgere allenamenti personalizzati lontano dal gruppo.

Condizioni e tempi di recupero

La speranza della società era di recuperarlo in vista dell’impegno contro il Bologna, in programma domenica 14 settembre, ma le notizie delle ultime ore lasciano poche illusioni. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Leao è già stato escluso dalle sedute collettive: non è rientrato nel gruppo né martedì né mercoledì, e saranno necessari ulteriori 48 ore di controllo prima di valutarne effettivamente la situazione.

Secondo Corriere dello Sport, le prossime quattro sedute (oggi, domani, venerdì e il pre-match) sono considerate fondamentali per capire se potrà almeno comparire in panchina contro il Bologna. Tuttavia, un approccio prudente emerge anche da SempreMilan, che sottolinea come lo staff medico voglia evitare rischi, rimandando a una prossima occasione il possibile ritorno in campo.

Sul fronte dell’allenamento, Leão si sta comunque impegnando da tempo, anche durante i giorni di riposo concessi al resto del gruppo: secondo Sky, era presente a Milanello già durante il break per proseguire la riabilitazione. E già l’8 settembre era tornato a lavorare in campo, anche se in via differenziata. Alla luce di tutto ciò, appare ormai improbabile il suo impiego contro il Bologna. Gli scenari più realistici lo vedono tornare disponibile soltanto in occasione della trasferta contro l’Udinese, prevista sabato 20 settembre.

Leao ancora out per infortunio: le soluzioni per Allegri

Nel frattempo, Massimiliano Allegri dovrà fare affidamento su soluzioni alternative in attacco: Christopher Nkunku, pur ancora in via di condizione, potrebbe essere impiegato a gara in corso, mentre Christian Pulisic e Santiago Giménez, entrambi rientranti dalle nazionali giovedì, dovrebbero guidare il fronte offensivo contro il Bologna.


Torna alle notizie in home