Milano, 21enne denuncia: “Sono stata violentata da 5 sconosciuti”
A Milano, una ragazza di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo ad opera di 5 sconosciuti. Alle 7:30 di giovedì mattina, alla fermata Maciachini della metropolitana gialla, la giovane di origine sudamericana si è rivolta all’agente di stazione in servizio nella guardiola del mezzanino, chiedendo aiuto. “Sono stata aggredita”, ha detto all’addetto Atm. Immediatamente, da Maciachini è partita la chiamata al 112 e sul posto sono arrivati gli agenti della polizia.
La ragazza, ancora sotto choc, ha raccontato di aver trascorso la serata in una discoteca di corso Como, di essere uscita per tornare a casa e di essersi imbattuta in un gruppo di uomini che l’avrebbero violentata. La sua ricostruzione presenta una lacuna: non ricorda cosa sia successo dopo né come sia arrivata alla stazione di Maciachini. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile, che inizierà analizzando le telecamere di sorveglianza e le celle telefoniche.
La giovane, residente fuori Milano, è stata portata in codice giallo al Centro Antiviolenza della clinica Mangiagalli per gli accertamenti e per iniziare il percorso con gli specialisti dell’ospedale.
Torna alle notizie in home