Politica

Misure per Covid-19, Conte: “In questi giorni sarò in Parlamento per riferire in dettaglio”

di Redazione -


“Le misure restrittive introdotte ci costringono a modificare le nostre più consolidate abitudini di vita. Incidono sulle nostre libertà più amate.Stiamo vivendo un esperimento del tutto inedito nelle democrazie occidentali. 

Stiamo seguendo un percorso graduale e condiviso per resistere a questa emergenza, senza stravolgere i nostri valori,rispettando i nostri presidi democratici. Teniamo costantemente informate le forze di opposizione e in questi giorni sarò in Parlamento per riferire in dettaglio”. Così alla Stampa il premier Giuseppe Conte, che continua: “Siamo consapevoli che non è semplice per nessuno rimanere a casa per lungo tempo. Ma la responsabilità e il sacrificio che chiediamo agli italiani è assolutamente necessario a contenere la diffusione del virus.

Chi rispetta le regole protegge sé stesso e i propri cari. 

E dimostra di rispettare anche il sacrificio di chi, come i medici e gli infermieri, mette a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. 

Ci sono gli operai,gli autotrasportatori, i commessi al supermercato, i farmacisti che garantiscono a tutti noi beni e servizi essenziali. Dico a tutti gli italiani: se ami il tuo Paese, resti a casa e lo proteggi”.

Alessandra Santangelo


Torna alle notizie in home