Cronaca

Tragedia sul Piave: 15enne muore per un selfie

Ferita un'amica, un'altra è riuscita ad allontanarsi in tempo. Il dramma a Busche

di Cristiana Flaminio -


Muore a quindici anni per un selfie. Tragedia sul Piave, una ragazzina è morta mentre, insieme con due sue amiche, tentava di farsi una foto su un pilone del ponte dell’area verde di Cesana Beach a Busche, frazione di Cesiomaggiore in provincia di Belluno. Per cause che restano al vaglio delle forze dell’ordine, il masso alla base del pilastro ha ceduto ed è precipitato sulle tre ragazze. Per la 15enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Indagini in corso

La dinamica dei fatti non è ancora certa, sulla tragedia stanno indagando i carabinieri, intervenuti sul posto a seguito della segnalazione insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. I militari stanno ascoltando testimoni e le loro versioni per ricostruire la drammatica vicenda. Dai primissimi riscontri sembrerebbe che la giovanissima, insieme a due amiche della stessa età, avrebbe tentato di salire su un costone per poter fare una foto da pubblicare online. Ma il masso ha ceduto e le ha travolte. Una delle tre ragazzine è riuscita ad allontanarsi in tempo, un’altra, invece, è rimasta colpita e ferita. Ma, fortunatamente, non in pericolo di vita. Per la terza giovanissima, invece, non c’è stato scampo. Inizialmente, come riporta Ansa, s’era temuto che fosse caduta in acqua. E, pertanto, era stato necessario l’intervento di un gommone. Purtroppo, però, la triste verità è subito stata scoperta.

La tragedia e la commozione

Una fatalità e così una ragazza, amata e conosciuta da tutti, muore per un selfie. Frequentava le scuole superiori ed era una piccola promessa della ginnastica ritmica, come riporta Belluno Today. La sua scomparsa ha lasciato il piccolo centro di Cesiomaggiore in lacrime e sotto choc. Ora procedono le indagini per verificare anche eventuali responsabilità.


Torna alle notizie in home