Ndrangheta: busta con proiettile e intimidazioni a Klaus Davi
Una busta trasparente con un proiettile indirizzato a Klaus Davi: è l’inquietante messaggio trovato davanti alla scuola Carducci di Reggio Calabria. Si tratta dell’ultima di una lunga serie di intimidazioni dirette al giornalista e sondaggista svizzero.
La busta conteneva solamente il proiettile, senza altri messaggi: sopra solo il nome del noto giornalista con una X (come a dire “Per”), “X Klaus Davi”. Il “pacco” è stato lasciato da mani anonime vicino al piazza del Popolo, sul marciapiede della scuola, dove camminano i bambini.
Dopo la segnalazione da parte di alcuni genitori, sul posto sono arrivati gli uomini della volante e gli esperti del gabinetto regionale della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi. Subito sono state avviate le indagini per cercare di comprendere se le telecamere della zona abbiano potuto riprendere chi ha lasciato il biglietto minatorio.
Klaus Davi è impegnato da tempo contro la ‘ndrangheta e la criminalità: pochi giorni fa ha subito un’aggressione al rione Marconi. Il caso è seguito dalla squadra mobile e con ogni probabilità l’episodio sarà discusso dal Comitato per l’ordine e la sicurezza in programma in Prefettura. Al vaglio anche la sicurezza personale del giornalista.
Torna alle notizie in home