Odio contro Lgbt, Marrazzo alza la voce
FABRIZIO MARRAZZO PORTAVOCE PARTITO GAY
Odio contro la comunità Lgbt, ora il Partito Gay chiama in causa direttamente Giorgia Meloni, parla Marrazzo. “Il video dei giovani adolescenti che dicono che le persone LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans) possono bruciare tutte per poi sostenere gli stupratori di Palermo sono solo la punta dell’iceberg dell’odio che cova in molti giovani”. Parole e musica di Fabrizio Marrazzo, portavoce del partito Gay Lgbt+ Solidale, ambientalista e liberale.
Parole durissime. Che inducono a riflettere. E aprono la discussione. Marrazzo si rivolge direttamente alla presidente del consiglio: “Ricordiamo tutti i video in cui Giorgia Meloni diceva, oltre ad essere donna e cristiana, che avrebbe fermato ogni formazione contro l’omobitransfobia nelle scuole chiamandola teoria gender”. Secondo Marrazzo, dunque, c’è da rintracciare una responsabilità sul clima d’odio che va creandosi anche nella retorica politica e propagandistica dei partiti della destra italiana. Marrazzo tuona: “Purtroppo, vediamo i primi risultati di uno sdoganamento dell’odio verso LGBT e la totale assenza di formazione alla affettività nelle scuole, servono subito piani di sensibilizzazione per tutte le scuole per arginare questo odio”.
Per il Partito Gay occorre fare qualcosa. E bisogna che sia il governo a prendersi la responsabilità di affrontare una situazione che, evidentemente, rischia ormai di finire fuori controllo. Fabrizio Marrazzo conclude il suo intervento chiedendo che “Meloni ci dia risposte”.
Torna alle notizie in home