Oltre 55 milioni dal Mimit ad Avio per Pomigliano d’Arco e Brindisi
Alla Ge Avio di Pomigliano d’Arco arrivano risorse dal Mimit per dare impulso alla produzione. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha autorizzato la sottoscrizione di un accordo di sviluppo per sostenere investimenti a favore della società del gruppo General Electrics, attiva nel settore della progettazione, produzione e manutenzione di sistemi e componenti per l`aviazione civile e militare.
Nel dettaglio, il progetto prevede investimenti produttivi a favore del sito di Pomigliano d`Arco oltre a un piano di ricerca e sviluppo sperimentale che coinvolgerà anche la sede di Brindisi. Nel complesso, il costo degli investimenti previsti ammonta a 55,9 milioni di euro e l`agevolazione pubblica a carico del Mimit sarà pari a 22,1 milioni di euro.
La Ge Avio prevede l`ampliamento della capacità produttiva dello stabiimento in provincia di Napoli, con la realizzazione di una nuova linea di riparazione di turbine e l`innovazione di alcune fasi del ciclo produttivo introducendo nuove tecnologie in grado di generare effetti positivi sull`impatto ambientale delle lavorazioni, sulla competitività del sito e sulla qualità dei prodotti.
Buona notizie anche per l’occupazione, con la prevista assunzione di 100 nuovi addetti, oltre che sull`indotto locale e sulle aziende fornitrici. Il programma punta inoltre a rafforzare la presenza di Avio sui mercati esteri dove già è concentrato il 94% del fatturato. Dopo la firma di Urso, seguirà ora l’istruttoria e la sottoscrizione di un contratto di sviluppo con Invitalia.
Torna alle notizie in home