Palla di fuoco nei cieli, un’esplosione: paura in Inghilterra
Palla di fuoco nei cieli, poi una esplosione. Fortunatamente, però, nessun ferito in Inghilterra per il fenomeno segnalato lunedì sera e filmato da molti testimoni dell’accaduto. Una gigantesca palla di fuoco è apparsa nel cielo sopra l’Oxfordshire, un fenomeno subito seguito da una forte esplosione.
Preciso il racconto di uno dei testimoni: “Ho guardato fuori dalla finestra della mia cucina, e ho visto tutto il cielo pulsare di arancione”, ha detto alla Bbc uno di loro. Un uomo che poi ha provato a fotografare il fenomeno, durato però solo pochissimi secondi, una ventina. Più distratto un commerciante della zona, che ha confuso il fenomeno con il tramonto.
Sui fatti, di seguito, le notizie diffuse dalle forze dell’ordine. La polizia della Thames Valley ha spiegato che si è trattato probabilmente dell’esplosione di un serbatoio di gas, colpito da un fulmine mentre nella giornata di lunedì la regione era colpita da violenti temporali che hanno funestato per molte ore l’area.
La direzione dell’impianto a biomassa di Cassington, ubicato a nord di Oxford, ha poi confermato l’incidente al canale Fox News, precisando che il fulmine ha colpito uno dei serbatoi, contenente biogas, che ha preso fuoco ed è poi esploso, per l’innesco provocato dal fulmine.
Quaranta vigili del fuoco e sei camion sono stati inviati sul sito dell’impianto della centrale elettrica verde di Severn Trent, che produce biogas dai rifiuti alimentari. Sebbene il fenomeno abbia generato una palla di fuoco di breve durata visibile a chilometri di distanza, nessuno è rimasto ferito dall’incidente.
Torna alle notizie in home